Gnv, consegnata la prima nave Polaris. In servizio da gennaio
L’unità ro-pax, prima di una serie di 4, realizzata da un cantiere cinese
La cerimonia di consegna della nave
Genova - Gnv, compagnia di traghetti del Gruppo Msc, ha celebrato oggi la consegna di Gnv Polaris, la prima di quattro nuove unità ro-pax che entreranno a far parte della flotta entro il 2026. La nave lascerà presto il cantiere in Cina per raggiungere l'Italia, dove verranno eseguiti ulteriori allestimenti prima dell’entrata in servizio entro gennaio 2025.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Gnv Polaris potenzierà il network della compagnia, garantendo una maggiore flessibilità operativa e una gestione più efficiente dei picchi stagionali, con particolare attenzione alle tratte verso Sicilia e Sardegna. Questo segna un passo importante nel processo di rinnovamento della flotta, che prevede non solo l'ampliamento con nuove unità, ma anche il restyling e l'ammodernamento delle navi attualmente in servizio, oltre alla graduale dismissione delle unità meno performanti. Alla tradizionale cerimonia marittima, nota come delivery, hanno preso parte i principali rappresentanti del cantiere navale Guangzhou shipyard international (Gsi) e una delegazione di esponenti del Gruppo Msc e di Gnv.
I commenti dei lettori